Strisce blu a Terni: tocca a via Bazzani

TerniReti in azione: a breve arrivano parcheggi a pagamento. Intervento che nasce da una perimetrazione stabilita nel 2013

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un parchimetro – per ora è coperto – in via Bazzani, a pochi passi dal tribunale di Terni e da largo Frankl. Non a caso, ovviamente: nel centro cittadino sono in arrivo nuovi parcheggi a pagamento per via di una perimetrazione per il piano sosta approvato anni fa e al quale ora si dà attuazione. Rientra nell’ambito degli aspetti convenzionali tra il Comune e la Corso del Popolo S.p.A. per la riqualificazione dell’area. E non è finita qui.

I 230 POSTI A PAGAMENTO IN AREA CASCATA E 1.600 COMPLESSIVI

Via delle Conce

La novità 

In sostanza nell’estate 2013 fu approvato una perimetrazione – rispetto a largo Frankl, raggio di circa 250 metri e che va anche oltre il fiume Nera – dentro il quale creare i parcheggi di superficie a pagamento. Diverse le zone che ci rientrano e palazzo Bazzani (nonché via delle Conce) è una di queste: la società partecipata di palazzo Spada martedì mattina ha piazzato il parchimetro e a breve spunteranno nuove strisce blu.

L’AREA DI PERIMETRAZIONE APPROVATA NEL 2013

L’aggiornamento con i 230 posti in più della cascata

Quanti posti

Via Bazzani appare infatti nella ‘pianta’ a disposizione di TerniReti per le strisce blu: ne sono previste 1.600 in totale in città – 80 i parchimetri – e in questo caso gli stalli sono 25. Nelle zone limitrofe sono coinvolte via/largo Guglielmi (50 stalli), via Colombo (25), piazza Barbarasa (14), corso del Popolo (80) e via del Cassero/Mirimao (28).

CORSO DEL POPOLO, DEBITO FUORI BILANCIO DA MEZZO MILIONE DI EURO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli