Ternana ‘B’, Primavera battuta per 4-2

Pochesci dà spazio alle riserve e ai giocatori in uscita in vista del test di Caserta: Biagio Meccariello assente al ‘Taddei’, Tesser vigila. Brilla Bordin, acuto Candellone

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il gruppo dei titolari a bordo campo: niente Biagio Meccariello

Una sgambata contro la ‘Primavera’ per dare spazio ai giocatori con poco minutaggio o in lista d’uscita. Titolari a riposo in vista dell’amichevole domenicale di Caserta – Biagio Meccariello assente al ‘Taddei’, non era accanto ai compagni – e Ternana ‘B’ in campo al cospetto dei ragazzi di Ferruccio Mariani: primo gol in rossoverde per Leonardo Candellone nel 4-2 conclusivo, mentre a completare lo score ci hanno pensato Mirko Carretta e Leonardo Sernicola. Nel pomeriggio ufficializzati tutti gli organigrammi delle squadre -nazionali e regionali – del settore giovanile.

RISOLUZIONE D’AGOSTINO, MECCARIELLO ATTENDE IN SILENZIO

Sandro Pochesci dà indicazioni a Nicolò Canalicchio durante la pausa

SVILUPPO EDITORIALE S.R.L., CONTI E BILANCIO

Multi modulo Un test che ha visto coinvolte le riserve – nella ripresa gli unici cambi hanno riguardato Di Paolantonio e Montalto, nel ‘giro’ del gruppo titolare – rossoverdi, schierate da Sandro Pochesci con diversi schieramenti tattici: avvio con un 4-2-4, quindi via via il tecnico romano ha testato il 4-3-3, una sorta di 4-2-1-3 di stampo portoghese (Taurino alle spalle di Carretta, Finotto e Candellone) e, nel finale, la retroguardia a tre composta da Canalicchio, Bordin e Zanon.

‘CASO’ MECCARIELLO, MOSSA STEFANO RANUCCI: «INSISTE NELLA RICHIESTA, BRUTTO COLPO PER NOI»

Alessandro Bordin in azione contro la ‘Primavera’

Bene Bordin e Di Paolantonio Noto a tutti che il classe ’98 di proprietà Roma sia uno – sia sotto l’aspetto tecnico che tattico – dei prospetti di maggior caratura a livello nazionale. Pochesci lo ha di fatto posizionato ovunque: da centrale accanto a Canalicchio (minuti iniziali, poi scambio con Battistoni), centrocampista, playmaker difensivo e mediano. In tutti i casi il giocatore ha mostrato ancora una volta qualità rilevanti: un buon concorrente per Paolucci, per ora titolare indiscusso nelle gerarchie di Poschesci. Corsa, dinamismo e temperamento invece per l’ex Teramo che, tra i neo arrivati in casa Ternana, appare uno dei più pronti per giocare sin da subito a buoni livelli in B. Out Franchini e Di Sabatino.

TERNANA-PARTIZANI TIRANA, COSTO BIGLIETTI E INFO: CURVE CHIUSE

Ferruccio Mariani

Le reti Ad aprire il punteggio è stato Sernicola – azione da corner – con un colpo di testa, quindi la punizione vincente di Carretta e il destro vincente di Barbetta dopo un errore in mediana di Capitani: 2-1 al termine del primo tempo, con Mazzarani vicino al pareggio al 44′ con uno stacco aereo sotto misura (traversa). Nella ripresa varie sperimentazioni tattiche e le marcature di Carretta (conclusione dalla distanza) e Candellone, abile a girare in porta un assist di Sernicola; l’ex Gubbio in precedenza aveva anche colpito una traversa. L’ultima realizzazione è della ‘Primavera’ di Mariani grazie al penalty – fallo di Canalicchio – trasformato da Mignone. Bleve e Sala hanno rinforzato i giovani rossoverdi. Le ‘Ferette’ saranno impegnate sabato prossimo a Rieti (ore 17) contro i laziali.

Leonardo Candellone e Mattia Finotto

Tesser vigila Nel pomeriggio allenamento fissato per le 17.30, quindi domenica mattina partenza per la Campania. Al ‘Pinto’ scenderà in campo la squadra ‘tipo’, in attesa di risolvere – ormai la cessione resta inevitabile, anche per evitare ulteriori guai a tutte le parti in causa – la questione legata a Meccariello. Grana non da ridere per i dirigenti Unicusano. Attilio Tesser vigila con attenzione e tende la mano al beneventano: la sua Cremonese è pronta a sferrare l’attacco decisivo. E per la sostituzione spunta – lo riporta il sito alfredopedulla.com – il nome di Daniele Gasparetto della Spal, in uscita dagli estensi. Nel mirino del ds Luca Evangelisti sarebbe finito inoltre Raffaele Schiavi, centrale della Salernitana che proprio in queste ore sta trattando con i campani il rinnovo con i granata. In attesa di sistemazione anche Giannone, Taurino – sabato mattina in campo -, Battistoni e Sala.

 

TERNANA ‘B’ – TERNANA ‘PRIMAVERA’ 4-2 (2-1)

Sandro Pochesci a colloquio con Leonardo Sernicola

Ternana ‘B’ (4-2-4/4-3-3/4-2-1-3/3-4-3): Vitali (Nardi, Luciani, Marino); Sernicola (69′ Montalto), Battistoni (46′ Di Paolantonio), Canalicchio, Zanon; Bordin, Capitani; Carretta, Finotto, Taurino, Candellone. Allenatore: Sandro Pochesci.

Ternana ‘Primavera’ (4-3-3): Bleve (Sala); Tinti (Testa, Francescangeli), Mazzarani (Pinsaglia), Trovato (Colarieti, Landi), Sabatini (Gentile); Argento (Mennini), Capparella (Buono), Locci (Filipponi, De Nicola); Nesta (Mignone), Russo (Cicatiello), Barbetta (Magrini). Allenatore: Ferruccio Mariani

Reti: 12′ Sernicola, 21′ e 48′ Carretta, 56′ Candellone (TB); 32′ Barbetta, 72′ r. Mignone (TP)

 

Roberto Borrello è il tecnico dell’Under’ 15

Il settore giovanile Ezio Brevi, Alessandro Boccolini, Roberto Borrello, Emiliano Cicchetti e Jacopo Rosati. Questi i tecnici scelti da Unicusano per dirigere le formazioni ‘Under’ 17, 16 e 15 nazionali, giovanissimi nazionali e sperimentali. L’organico della ‘Primavera’ è completato invece dal vice Danilo Giovannelli, dal preparatore atletico Luigi Garofalo, dal preparatore dei portieri Paolo Foti, dal fisioterapista Daniele Mancini, dall’addetto agli arbitri Gianni Mecarelli e dal dirigente accompagnatore Patrizio Croci. A capo c’è Silvio Paolucci, i collaboratori sono Andrea Babucci e Silvano Sini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli