Ternana, via in due. ‘Mutismo’ sul nome

Salutano Ignazio Battista, in prestito al Matera, e Alessandro Piacenti: contratto risolto. Evangelisti al lavoro su Bocalon, silenzio sul cambio denominazione

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ignazio Battista contro la rappresentativa di Norcia

Per un mercato in entrata ‘frenato’ dalla portata degli obiettivi – la Ternana finora è la squadra con più acquisizioni grazie al blocco Fondi, per i pezzi ‘forti’ la questione è ben diversa -, in casa rossoverde si muove quello in uscita. Salutano la società di via Aleardi Ignazio Battista e Alessandro Piacenti: l’esterno pugliese saluta e va in prestito al Matera (ritroverà Marko Dugandžić), il portiere ternano ha risolto consensualmente il contratto e lascia le ‘Fere’ senza aver collezionato presenze dal ritorno nella scorsa estate. Il ds Evangelisti al lavoro su Riccardo Bocalon, mentre per quel che concerne il cambio di denominazione c’è silenzio da ambo le parti: novità potrebbero arrivare giovedì dopo il consiglio federale della Figc, in programma a partire dalla tarda mattinata.

LE SENSAZIONI DEI ROSSOVERDI DOPO IL 15-0 ALLA RAPPRESENTATIVA DI NORCIA

Luca Evangelisti a colloquio con Sandro Pochesci a Norcia

Mirino sul veneziano Un centrocampista e due attaccanti. Queste le indicazioni di Sandro Pochesci in chiave mercato per il completamento della rosa, sempre che – vedasi Meccariello, inseguito dal Pescara – il trainer romano non perda per strada elementi di un certo livello costringendo Evangelisti ad allargare il numero di operazioni. Certo è che al duo piace e non poco Riccardo Bocalon, uomo da doppia cifra costante in Lega Pro negli ultimi anni: per ora, tuttavia, i contatti ci sono stati solamente con l’entourage della punta e la sensazione è che la trattativa possa entrare nel vivo non prima di agosto. C’è un fattore che gioca a favore della Ternana: la scadenza contrattuale del 28enne, 30 giugno 2018, che giocoforza non consente all’Alessandria di poter sparare cifre troppo alte. A meno che il giocatore non rinnovi, complicato. Al momento non si registrano approcci diretti con Pasquale Sensibile, il direttore sportivo dei piemontesi. Obiettivo ambizioso per il gruppo Unicusano e la concorrenza non manca.

L’AMICHEVOLE DI DOMENICA, IL 23 SFIDA ALL’AMC98

Stefano Bandecchi

L’attesa risposta Unicusano Ternana, Ternana Unicusano o niente aggiunta. «La risposta dovrebbe arrivare dopo il 15», aveva dichiarato Stefano Bandecchi durante la ‘prima’ in città due settimane fa: per ora mutismo da un lato e dall’altro, seppur – una costante, e non solo su questo aspetto – l’0ttimismo sia sempre stato ai massimi livelli sponda rossoverde. Venerdì c’è il sorteggio della ‘Tim Cup’ e giovedì con inizio alle 13.30 c’è il consiglio federale della Figc: si parlerà dei ricorsi per la non concessione delle licenze nazionali, delle nomine di competenza, delle modifiche regolamentari e della proposta Lnpb in merito a playoff e playout. Più varie ed eventuali, chissà che in quest’ultimo caso non rientri anche il ‘caso’ di via Aleardi. Per ora – l’esempio è il comunicato odierno del Matera per l’acquisizione di Battista – il cambio di denominazione resta una cosa ‘casalinga’ in attesa che da via Allegri si diano una mossa. Intanto l’ex allenatore delle ‘Fere’ Christian Panucci riparte dall’Albania: è lui il nuovo commissario tecnico delle aquile.

Prosegue il lavoro per l’interramento delle panchine

Falletti rossoblù E mercoledì è giunta anche un’altra ufficializzazione riguardante un ex della Ternana, rimasto in città ben più a lungo del tecnico ligure: César Falletti – aveva già debuttato in amichevole, con tanto di assist – è un nuovo giocatore del Bologna. Il club felsineo lo ha prelevato dai paraguaiani del Club Sportivo Luqueño, dove il 24enne di Artigas era stato ‘parcheggiato’ in attesa del trasferimento.

‘CALCIO IN PIAZZA’, VENERDÌ L’INIZIATIVA IN PIAZZA CON I BAMBINI DI NORCIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli