Terni, pala DiVittorio: novità dalla giunta

Bando ‘Sport e periferie’ 2016 del Coni, in arrivo il via libera per la variazione di bilancio. Si tratta dei fondi per il miglioramento della struttura. Si attendono i lavori

Condividi questo articolo su

Il palaDiVittorio

Se ne parla ormai dal lontano 2016 e ora la palla è dell’amministrazione comunale a guida Leonardo Latini che, in più circostanze, ha tirato in ballo il tema. Parliamo del palazzetto ‘Di Vittorio’ a Terni e dei lavori per il suo miglioramento: mercoledì mattina la giunta ha in programma l’approvazione della delibera che dà il via libera alla variazione di bilancio – la nota operazione contabile per i capitoli di entrata ed uscita – legata al bando ‘Sport e periferie’ del Coni. Da ricordare che a breve la struttura ospiterà la Uefa Futsal Champions del calcio a 5 femminile e sarebbe il caso di darsi una mossa.

BANDO ‘SPORT E PERIFERIE’ DEL CONI: 450 MILA EURO PER IL DIVITTORIO E CICLOPATTINODROMO PERONA

Il tabellone del DiVittorio ancora da sistemare

Cosa è previsto

Sono tre gli interventi principali che prevede l’intervento da oltre 150 mila euro. Si parte dalle opere per realizzare un ingresso più funzionale, quindi la diversa distribuzione degli spazi interni e in chiusura l’abbattimento delle barriere architettoniche; lo scorso febbraio era stato pubblicato il bando per la progettazione esecutiva degli impianti legato alla redazione di una relazione geologica, geomorfologica, sismica e geotecnica e la manifestazione d’interessa per la ricerca di un coordinatore di progettazione. Sono passati oltre due anni e mezzo, chissà se sarà la volta buona. Il tempo stringe. Anche per non perdere i fondi provenienti dal Coni con conseguente danno erariale per il Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli