Terni, droga by night: arrestato un 21enne

Controlli a tappeto della polizia nella serata di venerdì, con due cani antidroga. Nei guai un giovane sorpreso a spacciare in corso Vecchio

Condividi questo articolo su

Il venerdì sera, a Terni, è ormai nel segno dei controlli antidroga. Dopo quelli messi in atto la sera del 14 luglio, una settimana dopo la polizia di Stato è tornata a setacciare il centro storico con l’ausilio di due unità cinofile provenienti da Fiumicino – ‘Birba’ e ‘Jamil’ i loro nomi – che hanno ‘fiutato’ negli angoli più nascosti e sospetti dei luoghi di maggiore aggregazione.

Sotto la lente Gli accertamenti – in campo la squadra Volante, la squadra Mobile, la Divisione Anticrimine ed anche la Polfer di Terni – hanno riguardato diversi punti fra cui la stazione ferroviaria, via Carrara, piazza dei Bambini e delle Bambine, corso Vecchio – inclusi i distributori automatici – parchi ed altre vie del centro particolarmente frequentate. L’attività è stata disposta dal questore Antonino Messineo ed è stata coordinata sul posto dai dirigenti della squadra Mobile e della Divisione Anticrimine, Davide Caldarozzi ed Alessandra Ortenzi.

Alla stazione Da uno dei treni provenienti venerdì da Roma, è sceso un 54enne della capitale che, ‘fiutato’ dal cane Birba, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina ed una di hashish. Nei suoi confronti è scattata la segnalazione in prefettura.

Arrestato In largo San Gallo, l’attenzione degli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile si è concentrata su un gruppo di giovani, fra cui un 21enne rumeno residente a Terni. Perquisito, quest’ultimo è stato trovato con sei dosi di hashish. Le verifiche sono state poi estese alla sua abitazione dove c’erano altre 57 dosi per un peso complessivo di 120 grammi. Il 21enne è stato cosi arrestato. La misura è stata convalidata sabato mattina dal tribunale di Terni che ha disposto nei confronti del giovane, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria fino al prossimo 31 luglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli