Terni City partner Fis, rinnovato l’accordo

Scherma, la proroga era scaduta lo scorso 31 dicembre: prosegue la collaborazione con la Federazione di Giorgio Scarso. PalaDeSantis gratis in cambio di visibilità

Condividi questo articolo su

La precedenza proroga era scaduta il 31 dicembre scorso e riguardava la qualifica di ‘City partner’ per poter veicolare il proprio logo nelle attività di comunicazione della Fis con promozione e valorizzazione del territorio attraverso l’organizzazione di appuntamenti nazionali. Ora c’è l’atto per confermare l’accordo e rinnovarlo per tutto il 2019: prosegue la liaison tra Terni e la Federazione italiana scherma del presidente Giorgio Scarso.

13 MAGGIO 2015, TERNI DIVENTA CITY PARTNER DELLA FIS

Lo ‘scambio’

L’accordo prevede che il Comune di Terni – a fronte della visibilità concessa dalla Fis – metta a disposizione in forma gratuita il palatennistavolo ‘De Santis’ per l’organizzazione degli eventi legati al mondo della sciabola, del fioretto e della spada. «Il minor introito – specifica la giunta – derivante dalla gratuità dell’impianto sarà bilanciato dall’eccezionale opportunità di promozione turistica ed economica del comprensorio ternano determinata dalla presenza di un numero particolarmente elevato di persone tra tecnici, atleti, accompagnatori, giudici e giornalisti». Si parla su tutti della II° prova nazionale cadetti che, ogni anno, porta oltre 1000 persone. Da non dimenticare la recente organizzazione – Circolo Scherma Terni in prima fila – dei campionati europei paralimpici ed è tutt’altro che da escludere la chance che in città possa arrivare il mondiale (sempre per ragazzi con disabilità) nelle prossime edizioni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli