Petrux e il Mugello: «Belle sensazioni»

Il pilota di Terni pronto per la sfida in terra toscana: «La mia pista preferita, la Ducati Desmosedici può esprimersi al meglio»

Condividi questo articolo su

Quella pista in Toscana a Danilo Petrucci e non poco. Oltretutto il pilota di Terni ci arriva dopo il primo podio stagionale – ed una battaglia ben condotta contro il compagno di team Andrea Dovizioso – ottenuto a Le Mans: il mondiale MotoGp fa tappa al Mugello e per il 9 della Ducati l’obiettivo è centrare un nuovo piazzamento tra i primi tre.

IL PODIO A LE MANS

Petrux in Francia

Carica Petrux

Finora sono 57 i punti ottenuti dal ducatista ternano, mai sotto al 6° posto in questo avvio di stagione. Al Mugello si punta decisamente in alto: «Ho sempre delle belle sensazioni – sottolinea il ternano – quando arriva il momento di correre al Mugello. Sono molto felice perché correrò ‘in casa’, su quella che è la mia pista preferita, oltre che un tracciato sul quale la Desmosedici Gp può esprimersi al meglio, come si è visto negli ultimi anni. Penso che questo round rappresenti una buona occasione per fare bene, e sono davvero contento di arrivarci sulla scia del podio di Le Mans, un risultato che ci ha dato fiducia. Sia io che tutta la mia squadra arriviamo a questa gara con tanta carica, che non guasta mai, e con l’obiettivo di lottare ancora una volta per le prime posizioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli