Stroncone, apre acqua e c’è esplosione: ferito

Molenano: incendio in cucina e successiva, piccola esplosione che ha causato ustioni di I° e II° grado al proprietario dell’abitazione. Sul posto 118 e vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

L’incendio è partito dalla cucina ed è stata la conseguenza di un’esplosione che, oltre a causare danni all’abitazione, ha provocato il ferimento – lieve – del giovane proprietario, un ragazzo di 33 anni. Il fatto è accaduto nella prima mattinata di mercoledì in un’abitazione di vocabolo Molenano (Stroncone). Il ragazzo – che ha riportato ustioni di I° grado alla parte destra del corpo ed una prognosi di dieci giorni – è stato soccorso dagli operatori del 118 e condotto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni.

L’ipotesi e il controllo di martedì

Gli uomini del 115 hanno operato anche attraverso un funzionario per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. A far partire il tutto sarebbe stata l’apertura dell’acqua calda e la conseguente accensione – con fiammata – della caldaia: ciò avrebbe innescato l’esplosione di una sacca di gas presente nel retrocucina dell’abitazione. Martedì il ragazzo coinvolto nell’incendio, che vive nell’abitazione con la nonna, aveva fatto verificare lo stato della caldaia da un tecnico perché aveva avvertito del cattivo odore. Spetterà alla polizia giudiziaria del 115 ternano accertare la causa precisa dell’incidente ed eventuali responsabilità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli