Terni Triathlon, arriva un weekend intenso

Gli atleti rossoverdi impegnati nella prima tappa del ‘Gran premio delle Terre di Mezzo’ e all’IronMan’ di Pescara

Condividi questo articolo su

Si avvicina un fine settimana intenso per gli atleti del Terni Triathlon, impegnata a portare il drago rossoverde sulla start-line delle gare più prestigiose d’Italia.

Bmc IronMan Domenica scorsa intanto la scena era stata tutta del vicepresidenteFabrizio ‘Varenne’ Castellani, andato fino a Zurigo per partecipare al celebre ‘Bmc IronMan 70.3 Switzerland’. Con un caldo inusuale che ha accolto gli  oltre 2500 partecipanti, l’atleta ternano ha saputo ancora migliorarsi e portare a termine una prova davvero convincente: tempo finale di tutto rispetto di 5 ore e 1 minuto, dopo aver nuotato per 1 chilometro e 800 metri, pedalato per 90 e corso per 21.

Triathlon sprint della Tuscia Il prossimo fine settimana vedrà un vero e proprio esodo della squadra rossoverde: ben 17 gli atleti che parteciperanno, a Capodimonte, prima prova del Gran Premio delle Terre di Mezzo’ tra Lazio, Umbria e Molise, che si chiuderà con la terza tappa a Terni, presso il Chico Mendes, il 20 settembre prossimo, organizzata proprio dal Terni Triathlon. Il presidente  Fancelli ed il segretario generale De Martino accompagneranno la foltissima delegazione ternana, seconda squadra per presenze tra tutte quelle iscritte, portando ancora una volta 3 esordienti sulla start line di un triathlon. Parteciperanno Jacopo Marinozzi, Roberta Porrazzini, Geremia Svizzeretto, Enrico Riccardi, Yuri Diamanti, Ilio Masci, Alessio Lulli, Andrea Zanini, Silvano Diamanti, Alessio Bordoni, Bruno Gubbiotti, Gabriele Piacenti, Giuseppe Moretti, Alessio Lucci, Giuseppe Grifoni, Fabio Sberna e Giordano Massi.

IronMan 70.3 Domenica, a Pescara, ci sarà inoltre l’IronMan 70.3’. Guidati dall’esperto Luigi Tartaglia, ben 5 saranno i triatleti rossoverdi che si presenteranno sulla linea di partenza della prestigiosa competizione internazionale, che vedrà oltre 4 mila partecipanti. Sul litorale adriatico si troveranno sulla start-line il capitano Luigi Tartaglia, Francesco Cappanelli, l’indomita Elisabetta Zerini, Riccardo Giubilei, al suo esordio nel medio, e Francesco Scali, pronti a portare il drago rossoverde sul traguardo di uno dei più duri triathlon della penisola, sulla distanza del mezzo IronMan.

Fancelli «Grande la soddisfazione – il pensiero del presidente del Terni Triathlon, reduce dall’ottima prestazione al 70.3 del challenge di Rimini – di vedere, ogni domenica, i colori rossoverdi sul traguardo dei più prestigiosi triathlon italiani ed europei. Abbiamo cominciato in cinque amici ed ora, dopo aver espresso, insieme alle altre società di triathlon della regione, la figura del delegato regionale Fitri, Riccardo Giubilei, che sta lavorando davvero molto bene per tutto il movimento della triplice umbra. A distanza di neanche 2 anni, con oltre 70 iscritti totali e quasi 50 Fitri, riusciamo a portare ben 22 atleti a gareggiare e divertirsi insieme, in una sola domenica,  nel segno dei più puri valori dello sport, dell’amicizia e del rispetto degli avversari; non possiamo che guardare con ottimismo alla crescita della triplice in città e del Terni Triathlon, grazie agli atleti che gareggiano col drago rossoverde sul petto».

Dello stesso avviso il vicepresidente Fabrizio Castellani: «L’onda Nera del Terni Triathlon ha ormai conquistato la città con l’umiltà, la simpatia e la perseveranza di un gruppo sempre più numeroso di amici che ama fare sport insieme e che non si stanca di sognare nuovi traguardi, come quello della gara di rank nazionale che si terrà a Terni il 20 settembre prossimo, inserita in un prestigioso campionato Interregionale tra Lazio, Umbria e Molise. Per una giovane ma numerosa  società come la nostra, che l’anno scorso ha comunque ottenuto il miglior punteggio di rank in Umbria, il successo consiste nell’avvicinare sempre più persone al triathlon e portarle – chiude Castellani – a superare i propri limiti col sorriso e senza inutili pressioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli