Tifosi Fere, per Ascoli niente trasferta libera

L’Onms, rispetto alla gara d’andata, mette sul campo una decisione diversa: per i residenti in Umbria possibile acquisto biglietto solo con tessera rossoverde

Condividi questo articolo su

Sarà perché la rivalità tra le due tifoserie è effettivamente accesa e, magari, per ‘punire’ un po’ (il ‘no’ per Venezia, inevitabile pensarlo, è legato a quel fatto) i supporter rossoverdi per la rissa con i tifosi della Fiorentina – in autostrada – nel pre Brescia. Fatto sta che a differenza della sfida d’andata, per i tifosi ospiti non ci sarà trasferta ‘libera’: su Ascoli-Ternana (valutata con rischio 3), in programma sabato 17 marzo, è intervenuto l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

La gara d’andata

LA DECISIONE PER LA SFIDA D’ANDATA, TRASFERTA LIBERA PER GLI ASCOLANI: LE PAROLE DI STEFANO RANUCCI

Solo tessera rossoverde Il match – non una novità, fu sorprendente la decisione per l’incontro d’andata – che vedrà opposte le ‘Fere’ ai marchigiani (equiparato per livelli di rischio a Catania-Reggina, Bisceglie-Cosenza e Lecce-Andria) l’Onms suggerisce in sede di Gos la vendita dei biglietti per i residenti in Umbria solo ai titolari della tessera di fidelizzazione rossoverde, l’incedibilità del biglietto, l’implementazione del servizio di stewarding e il rafforzamento dei servizi nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.

I tifosi della Ternana ad Ascoli l’8 dicembre 2015

LA DETERMINA DELL’OSSERVATORIO, NIENTE TRASFERTA ‘LIBERA’ PER I SUPPORTER FERE

La differenza All’apparenza nulla di nuovo visto che era già accaduto in passato. E invece no, perché nella gara di Terni L’Onms lasciò il via libera assoluto ai supporter del ‘Picchio’: «Se me lo aspettavo? Non rispondo perché – rispose il presidente Stefano Ranucci tra l’ironico e il serio – rischio di compromettere i buoni rapporti e le amicizie con qualche illustre personaggio delle istituzioni. Non spetta a me dirlo: probabilmente non è né una contraddizione né qualcosa di anomalo, solo il risultato della nostra organizzazione e del comportamento dei tifosi. Ci è stata data grande fiducia e si è pensato di poter agire così». Poi magari il Gruppo operativo sicurezza agirà in altro modo dando il free pass ai tifosi della Ternana, andando contro il suggerimento dell’Osservatorio. Difficile in linea di massima.

Rappresentanti Ternana a Firenze Giovedì mattina a Firenze si sono svolti i funerali di Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto domenica a causa di una bradiaritmia: a rappresentare la società di via della Bardesca c’erano il vicecapitano Andrea Paolucci – salterà la trasferta di La Spezia per una lesione di primo grado al flessore – e Maurizio Caccavale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli