Volley, c’è il derby Perugia-Castello

In Superlega si affrontano Sir Safety Perugia e Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Giovi: «Un match particolare»

Condividi questo articolo su

Si avvicina il derby della pallavolo umbra tra Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia ed Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Tre i giorni che separano l’attesa degli sportivi e degli amanti della pallavolo dal confronto tra le due migliori squadre regionali, protagoniste della SuperLega.

I bianconeri proseguono il lavoro sul campo impostato da Grbić e dal suo staff. Il tecnico serbo sta valutando in questi giorni la miglior formazione da mandare in campo con tutta la rosa che dà risposte confortanti in palestra quanto a impegno, voglia, determinazione e condizione.

Una gara particolare Il derby rappresenta una sfida a sé stante, come spiega il perugino doc Andrea Giovi: «Non bisogna farsi ingannare da quello che dice la classifica perché il derby è sempre una partita particolare. Ci sarà tanto pubblico e sicuramente Castello, pur non avendo particolari pretese di classifica, farà di tutto per onorare al massimo il match. Quanto a noi, sarà importante – prosegue Giovi – restare concentrati sulle cose tecniche e tattiche da fare in campo, essere concreti nei momenti chiave e portare a casa i tre punti in palio per mantenere il quarto posto».

Playoff vicini ‘Block Devils’ concentrati sull’imminente avvio della fase finale: «Sono ormai quasi due settimane – spiega Giovi – che stiamo lavorando sodo in vista dei playoff e già sappiamo che, comunque vada, il nostro avversario nei quarti di finale sarà Verona. Ma adesso l’obiettivo sono le ultime due partite della regular season che vogliamo giocare al massimo e vincere per arrivare anche mentalmente nelle migliori condizioni all’inizio dei playoff».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli