Volley, Terni piange Roberto Campana

Atleta di classe cristallina e dirigente illuminato, è scomparso nella notte fra sabato e domenica. Con lui in campo l’Olio Venturi Spoleto centrò la prima promozione in serie A1

Condividi questo articolo su

Aveva 63 anni Roberto Campana, ed era una delle figure più stimate e rispettate nel mondo della pallavolo non solo umbra, ma nazionale. Ad annunciare la scomparsa – avvenuta nella notte fra sabato e domenica – è il Circolo Lavoratori Terni a cui Roberto è rimasto sempre legato, avendone seguito la crescita sia da tecnico che da dirigente.

Classe innata

Atleta di classe cristallina, attaccante formidabile, Roberto Campana ha calcato anche i campi della serie A con le maglie della Rossoverde Terni, ad inizio anni ’80, e poi della gloriosa Olio Venturi Spoleto che, con lui titolare, ha ottenuto nella stagione 1987/1988 la prima storica promozione in serie A1. Mancherà a tutti gli amanti e appassionati di questo sport, ma soprattutto ai suoi cari attorno ai quali umbriaOn si stringe con affetto.

«Fonte d’ispirazione per tutti noi»

Questo il messaggio di cordoglio del Clt: «Nella notte è venuto a mancare Roberto Campana, grande atleta e dirigente illuminato, un vero amico sempre vicino al Clt. Il Circolo Lavoratori Terni si stringe in un forte abbraccio intorno al dolore della famiglia e dei tanti che hanno conosciuto e apprezzato le doti umane e sportive di Roberto. Il suo sorriso buono, i suoi consigli ai più giovani con i giusti toni, la sua disponibilità a favore della collettività saranno sempre fonte d’ispirazione per tutti noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli