100° Grande Guerra: celebrazioni al via

Festa a Orvieto per il passaggio della staffetta dell’esercito. Stand, mostre e premiazioni: appuntamento il 20 maggio

Condividi questo articolo su

Il progetto ‘L’esercito marciava…’, ideato per celebrare il centenario della Grande Guerra, farà tappa a Orvieto il prossimo 20 maggio. L’iniziativa rientra fra quelle organizzate dall’esercito per rievocare l’avvicinamento delle truppe alla città di Trieste. In particolare è stata disposta una staffetta con personale militare che, correndo ininterrottamente 24 ore su 24, attraverserà tutte le regioni italiane per giungere proprio il 24 maggio a Trieste, dove si svolgerà un grande evento conclusivo.

Orvieto Nello stand che verrà allestito a Orvieto, aperto fino alle 14, sarà possibile visitare una mostra di armi e uniformi della Grande Guerra. Verranno consegnati riconoscimenti ai familiari degli italiani che hanno partecipato alla guerra e sarà premiato il vincitore umbro del concorso fotografico ‘La via della Grande Guerra’, bandito dallo Stato Maggiore dell’esercito e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

La staffetta Il passaggio della staffetta ad Orvieto è atteso all’alba del 20 maggio, intorno alle ore 4. I diversi momenti dell’iniziativa sono stati presi in esame dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito lunedì mattina in prefettura, a cui hanno preso parte anche un rappresentante della polizia municipale di Orvieto ed il tenente colonnello Gino Benedetti del comando militare esercito Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli