Perugia, caso mense: maggioranza compatta

Massimo Perari, consigliere di Forza Italia, ribadisce il sostegno a Wagué

Condividi questo articolo su

Dopo l’opposizione, anche la maggioranza interviene sul tormentone dell’estate: l’esternalizzazione del servizio delle mense scolastiche di Perugia. A dire la sua è Massimo Perari, consigliere comunale di Forza Italia, che durante la seduta del consiglio di lunedì aveva dato segnali di apertura ai genitori.

La nota «Da diversi anni nella nostra città si è maturata e consolidata una proficua collaborazione fra il Comune e le Associazioni dei genitori dei comitati mensa delle scuole dell’infanzia – afferma Perari -. Questa sinergia è stata in grado di promuovere una sana alimentazione, garantire uno stretto controllo sulla qualità dei cibi e non da ultimo a diffondere una corretta cultura alimentare alle giovani generazioni».

Sostegno a Dramane Wagué «Il Comune di Perugia è stato pioneristico nell’attuazione di quei principi di sussidiarietà orizzontale sanciti dall’articolo 118 della Costituzione che hanno visto realizzare una proficua compartecipazione in uno dei settori chiave nella formazione e nella crescita dell’individuo – conclude il consigliere -. Ovviamente trattandosi di denaro pubblico bisogna tener conto che l’uso tale denaro soggiace a regole ben precise e al controllo della Corte dei Conti. Riteniamo per tanto corretto l’operato dell’assessore, che invitiamo a fare tesoro della venticinquennale esperienza della gestione compartecipata delle mense».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli