Progetto Terni al voto: «No cambi di campo»

Mercoledì, il sasso nello stagno lanciato dal consigliere provinciale Cristiano Ceccotti – «aderiamo convintamente alla candidatura di Claudio Ricci» – aveva provocato una bella serie di schizzi. E reazioni, visto che Ceccotti diceva di parlare pure a nome della lista civica ‘Progetto Terni’, che esprime l’attuale presidente del consiglio comunale ternano, Giuseppe Mascio, oltre ad un altro consigliere.

La precisazione Giovedì, Mascio e Luigi Bencivenga, il consigliere, prendono posizione su quelle che definiscono «alcune notizie di stampa che parlano di Progetto Terni come intenzionato a dare l’appoggio, nelle imminenti elezioni regionali, al candidato del centrodestra Claudio Ricci» e chiariscono: «Noi ribadiamo con fermezza che l’intero gruppo consiliare di Progetto Terni aderisce saldamente al centrosinistra sia per quanto attiene l’impegno comunale che quello regionale».

«Personalismo e contrattazione» Per dare maggiore forza alla dichiarazione, poi, specificano che «è in questo ambito politico che pochi mesi orsono abbiamo chiesto la fiducia agli elettori ternani che hanno fatto conseguire alla nostra lista e al nostro progetto un ottimo risultato. È in questa direzione che in questo avvio di consiliatura abbiamo dimostrato il nostro impegno, pur in una fase non facile per la città e per le istituzioni in generale. Cogliamo l’occasione per evidenziare che i consiglieri comunali di Progetto Terni si chiamano fuori da ogni logica che intende la politica non come servizio, ma come personalismo e contrattazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli