Provincia di Terni, Lattanzi presidente

Il sindaco di Terni, Di Girolamo, lascia il posto a quello di Guardea, che resterà in carica fino al rinnovo dell’organismo, previsto per l’8 gennaio 2017

Condividi questo articolo su

I venti giorni previsti dalla legge per rendere operative le dimissioni di Leopoldo Di Girolamo da presidente della Provincia di Terni scadono mercoledì e da giovedì, quindi, le funzioni passeranno all’attuale vice presidente Giampiero Lattanzi, che gestirà l’amministrazione fino alle elezioni per il rinnovo del presidente e del consiglio provinciale.

I tempi Di Girolamo era stato eletto il 12 ottobre del 2014 e proclamato il giorno successivo. Aveva presieduto la prima seduta di consiglio il 30 dicembre dello stesso anno, la sua scadenza naturale sarebbe stata il 13 ottobre del 2018. Mercoledì mattina il presidente dimissionario ha ribadito i motivi della sua scelta, ricordando i pressanti impegni come sindaco di Terni e la necessità di consentire una contemporaneità fra rinnovo della carica di presidente e rielezione del consiglio provinciale: la data – per ora approssimativa – del voto per il rinnovo, è quella dell’8 gennaio 2o17.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli