Rio 2016, tris Zaytsev. Giombini al tappeto

Pallavolo, l’Italia dello spoletino facile (3-0) sul Messico. La ‘beacher’ perugina k.o. con la Germania, ma c’è la qualificazione

Condividi questo articolo su

Un rullo compressore Ivan Zaytsev e l’Italia della pallavolo a Rio de Janeiro. Nella terza gara della pool A l’Italia dello spoletino vince agevolmente (3-0) contro il Messico: in arrivo ora l’attesa sfida con i padroni di casa. Sconfitta indolore per la perugina Laura Giombini nel beach volley: vittoria tedesca per 2-1, ma c’è la qualificazione agli ottavi di finale.

Giombini e Menegatti a Rio (foto Getty Images)

Giombini e Menegatti a Rio (foto Getty Images)

In un’ora Gli azzurri di Blengini hanno superato la formazione centro-americana con il punteggio di 25-17, 25-13 e 25-17. Per Zatysev 11 punti: 7 attacchi, 2 muri e altrettanti ace. Nella notte tra sabato e domenica spazio al match contro il Brasile: l’appuntamento al ‘Ginásio do Maracanãzinho Maracanãzinho’ è fissato per le 3.35 italiane.

Qualificata anche la 27enne ‘beacher’ nonostante la battuta d’arresto per 2-1 per mano della coppia Ludwig-Walkenhorst: 21-18, 18-21 e 15-9 i punteggi dei set. Giombini e Menegatti – 4 punti nella pool D – avanti come una delle migliori terze. In giornata debutterà un’altra rappresentante umbra, la tiratrice Diana Bacosi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli