Terni: «Il Pd sta con sindaco e assessore»

Dura presa di posizione di Daniele Lombardini, della segreteria provinciale del partito

Condividi questo articolo su

di Daniele Lombardini
della segreteria provinciale di Terni del Pd

Il Comune di Terni è impegnato, nonostante il momento difficilissimo per le finanze pubbliche, in un processo di riorganizzazione dell’Ente volto a raggiungere una rinnovata efficienza.

Le linee del sindaco e l’operato dell’assessore Ballerani sono state discussi in modo aperto e partecipato. Appaiono, quindi, incomprensibili e dannosi i tentativi strumentali di bloccare un’azione volta a migliorare l’organizzazione e l’offerta dei servizi per la comunità cittadina.

Non si può chiedere di introdurre elementi di novità, di cambiamento e di presa di distanza dal conservatorismo amministrativo di giorno e poi di notte arroccarsi nella difesa di rendite di posizione storiche e, tra l’altro, di parte.

Il Partito Democratico nel sostenere la giunta Di Girolamo auspica la ripresa di un confronto costruttivo: quello basato sulla collaborazione tra organizzazioni sindacali e amministrazione, sull’impegno delle istituzioni e dei dipendenti comunali.

Quel confronto in grado di far crescere il benessere della città, di favorire l’innovazione nel rispetto dei diritti dei lavoratori e non il protagonismo dei singoli.

Forse non è un caso che proprio oggi che la riforma della pubblica amministrazione diventa legge, nel momento stesso che iniziano a gettarsi le fondamenta per costruire un’Italia più moderna c’è chi lavora costantemente per alzare mura.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli