Terni, operaio travolto da un macchinario

L’incidente sul lavoro in via della Caserma: l’uomo ha riportato una prognosi di 7 giorni

Condividi questo articolo su

di F.T.

L’operaio, si chiama Fabrizio De Luca. Lunedì mattina ha iniziato a lavorare presto, all’interno di un magazzino in via della Caserma, a Terni. E ha fatto anche presto a rimanere vittima di un infortunio. Gli accertamenti svolti nel corso della mattinata hanno fortunatamente escluso conseguenze serie, tanto che l’uomo è stato già dimesso dall’ospedale dove è stata stabilita una prognosi di 7 giorni.

IL LUOGO DELL’INCIDENTE, FOTOGALLERY

Il locale dove si è verificato l'incidente

Il locale dove si è verificato l’incidente

L’incidente Ad attirare l’attenzione delle persone che erano in zona sono state le urla strazianti dell’uomo: un pesante macchinario – una sorta di sega da parete per tagliare plastica e plexiglass – gli si è schiantata addosso, travolgendo. I primi ad arrivare sul posto lo hanno letteralmente estratto da sotto.

I soccorsi Gli operatori del 118, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri, alla polizia municipale ed ai vigili del fuoco, gli hanno poi prestato le prime cure e lo hanno quindi trasportato all’ospedale dove gli accertamenti hanno fortunatamente escluso conseguenze serie. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dell’Asl.

20150615003947

La statistica Proprio nei giorni scorsi è stata diffusa una statistica in base alla quale l’Umbria sarebbe la regione italiana che, nei primi mesi del 2015, ha fatto registrare il maggior numero di morti sul lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli