Terni: «Sarò sempre vicina alla gente»

Il prefetto, Angela Pagliuca: «Conosco le problematiche della città, ma so che ha le potenzialità per affrontarle»

Condividi questo articolo su

Il tema, per il nuovo prefetto di Terni, Angela Pagliuca, deve essere importante sul serio, visto che lo ribadisce più di una volta, durante il primo incontro con gli operatori dell’informazione: «Le istituzioni non possono e non devono essere distanti dalla vita reale, quella di tutti i giorni, dei cittadini. Altrimenti non si è in grado di comprendere fino in fondo i problemi e cercare le giuste soluzioni».

La presentazione Mercoledì mattina il nuovo prefetto – che poi in giornata incontra il suo collega appena insediato a Perugia, Raffaele Cannizzaro; la presidente della Regione e quella del consiglio regionale – ha spiegato a noialtri che «sarò sempre pronta al confronto, per offrire un quadro reale del lavoro che si svolge ed evitare che le informazioni possano essere riportate in modo incompleto».

PARLA IL PREFETTO, ANGELA PAGLIUCA – IL VIDEO

Il territorio Angela Pagliuca ha anche detto di «conoscere, anche se ovviamente non in maniera approfondita, quelle che sono le problematiche con le quali la città ed il territorio si devono confrontare, ma sono anche consapevole delle loro grandi potenzialità e sono certa che, con il giusto coinvolgimento di tutte le componenti, si possa sempre cercare un percorso comune per affrontarle, le problematiche, e risolverle».

La famiglia Essere donna e ricoprire un ruolo di grande responsabilità, ha spiegato «è certamente complicato, ma io sono stata sempre aiutata dalla mia famiglia (il nonno è stato deputato alla Costituente; ndr) e poi credo che il fatto di essere donna permetta di mettere, nel lavoro, quel pizzico di sensibilità in più che certamente non guasta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli