Terni, schianto in bici: operato il 12enne

Cauto ottimismo per il giovanissimo rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto sabato sera fra via Nazario Sauro e via Damiano Chiesa

Condividi questo articolo su

570f2825-ec1a-467b-98e9-d3cff1c126bb

Il sangue sull’asfalto

L’intervento neurochirurgico a cui è stato sottoposto nella notte fra sabato e domenica, per drenare l’ematoma cerebrale causato dal violento impatto con l’asfalto, sarebbe perfettamente riuscito. Il 12enne di origini pakistane, rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto intorno alle 23 di sabato sera fra via Nazario Sauro e via Damiano Chiesa, a Terni, è ancora sotto sedazione ma già nella giornata di domenica potrebbe risvegliarsi. A dare qualche speranza in più su una possibile evoluzione positiva del quadro, è il fatto che i parametri vitali siano, al momento, tutti nella norma.

Bollettino Dall’ufficio stampa del Santa Maria, domenica mattina, fanno sapere che «il paziente si trova ricoverato in rianimazione per il monitoraggio delle condizioni cliniche postoperatorie, attualmente stabili, e l’esecuzione di ulteriori esami diagnostici strumentali. La prognosi è riservata».

Incidente 14enne pakistano, via Chiesa, via Nazario Sauro 2 - 4 giugno 2016

I rilievi

L’incidente Violento l’impatto fra la Toyota Yaris condotta da un 30enne di Perugia, residente a Terni, che stava rientrando a casa dal lavoro e il ragazzino in sella alla sua bici. Quest’ultimo, sbalzato a terra, ha battuto la testa e subito ci si è resi conto della gravità della situazione. Immediati i soccorsi da parte del personale 118, con il successivo trasferimento al Santa Maria di Terni. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Terni. Il 30enne al volante dell’auto è risultato negativo all’alcol-test. I mezzi coinvolti nel sinistro, stante la prognosi riservata, sono stati sequestrati. A seguito dell’incidente anche una Mercedes parcheggiata a bordo carreggiata ha riportato alcuni danni, colpita dalla Toyota nel tentativo disperato di evitare l’impatto con la bici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli