Terni, viadotto Toano interdetto al traffico

Il tratto della SS675 compreso fra Terni Ovest e Terni Est chiuderà completamente fino alle ore 19 di mercoledì. Caos-traffico fra borgo Bovio e via Bramante

Condividi questo articolo su

Traffico in tilt a borgo Bovio

Traffico in tilt a borgo Bovio

All’inizio il provvedimento di chiusura era stato adottato – a partire dalla notte fra venerdì e sabato – solo per la carreggiata in direzione Spoleto. Ora invece il traffico sulla SS675 – nel tratto compreso fra Terni Ovest e Terni Est – è stato completamente bloccato e non si potrà circolare fino alle ore 19 di mercoledì 29 giugno.

Sotto la lente L’intervento urgente dell’Anas era scattato in seguito ai problemi riscontrati su un giunto di dilatazione del viadotto Toano, oggetto di una recente ristrutturazione. L’estensione del divieto, segno che la questione è delicata e va approfondita accuratamente, comporterà altri problemi alla circolazione locale – oltre a quelli giù causati dalla chiusura dello svincolo di Terni Ovest – con i mezzi provenienti da Spoleto che si troveranno costretti ad uscire a Terni Est – Borgo Bovio. Sperando che ‘l’emergenza’ possa rientrare nei termini temporali indicati da Anas.

Il viadotto

Il viadotto

Viabilità L’Anas comunica che «il traffico proveniente da Perugia-Orte in direzione Spoleto verrà deviato dall’uscita di Terni Ovest lungo la viabilità comunale per poi proseguire sulla strada provinciale 79 e quindi reimmettersi sulla SS 675. Per quanto riguarda il traffico proveniente da Spoleto e diretto a Perugia-Orte, il flusso veicolare sarà deviato obbligatoriamente all’uscita Terni Est e dovrà seguire il percorso inverso. Contestualmente alla chiusura – spiega la nota – rimarranno chiusi gli svincoli in entrata Terni Ovest e Terni Nord in direzione Spoleto e lo svincolo in entrata Terni Est in direzione Perugia-Orte».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli