Sir vince, Trento perde: Perugia torna in vetta

3-0 della Sir sul campo di Siena, ma la notizia più bella arriva con notizia della vittoria di Macerata

Condividi questo articolo su

Sir Perugia bella e concreta a Siena dove vince nettamente (3-0), grazie ad un grande Atanasijevic, Mvp del match, e finalmente con pochi errori e senza cali di rendimento. Ma la notizia più bella arriva da Trento, dove Civitanova sconfigge la capolista e consente ai Block Devils di tornare in testa.

Siena-Perugia

Spettacolare in campo con la Sir Safety Conad che gioca una grande pallavolo, bella, concreta, efficace e senza pause e sconfigge in tre set i padroni di casa dell’Emma Villas Siena. Spettacolare sugli spalti del PalaEstra dove, tra i tremila e seicento presenti, c’era un bel pezzo di PalaBarton con settecento indemoniati Sirmaniaci a fare il loro show con bandiere e cori dal primo all’ultimo punto. Prova davvero importante dei Block Devils contro un avversario alla ricerca di punti salvezza. Ma la squadra di Lorenzo Bernardi è scesa in campo determinata ed affamata, combattiva e sempre lucida, capace di nascondere alcuni problemi di ordine fisico e guidata dall’indiscusso Mvp della partita Aleksandar Atanasijevic, autore di 22 punti con 6 ace ed un clamoroso 67% in attacco.

Trento-Civitanova

L’altra bella notizia di giornata per i colori bianconeri arriva da Trento con la sconfitta interna dell’Itas nel big match con Civitanova che, unita ai tre punti del PalaEstra, riporta Perugia in vetta alla classifica della Superlega. Un primato certamente provvisorio, ma molto importante e da difendere con le unghie e con i denti. L’attenzione dei Block Devils si sposta ora sui quarti di finale di Coppa Italia. Mercoledì sera al PalaBarton arriva Padova per la gara unica che mette in palio un posto per la Final Four di Bologna. Gara chiave per la stagione della Sir Safety Coand, gara da affrontare al massimo per proseguire l’avventura nella manifestazione.

EMMA VILLAS SIENA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3
Parziali: 20-25, 20-25, 18-25

EMMA VILLAS SIENA: Marouf 3, Hernandez 15, Cortesia 4, Van de Voorde 3, Savani 2, Ishikawa 4, Giovi (libero), Giraudo, Maruotti 6, Gladyr 2, Spadavecchia. N.e.: Vedovotto, Mattei, Caldelli (libero). All. Zanini, vice all. Castellaneta.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 22, Podrascanin 7, Ricci 5, Leon 8, Lanza 9, Colaci (libero), Della Lunga, Seif, Piccinelli, Hoag 2. N.e.: Galassi, Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Marco Braico – Luca Sobrero

LE CIFRE – SIENA: 14 b.s., 4 ace, 37% ric. pos., 17% ric. prf., 45% att., 6 muri. PERUGIA: 14 b.s., 11 ace, 41% ric. pos., 22% ric. prf., 59% att., 6 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli