A Narni apre il primo Centro antiviolenza

Ascolto, supporto telefonico e di persona, assistenza psicologica e legale: taglio del nastro mercoledì 5 dicembre

Condividi questo articolo su

A Narni, il primo Centro antiviolenza del territorio che prenderà il nome di ‘Donne insieme’, sarà inaugurato mercoledì 5 dicembre. Il taglio del nastro della nuova sede, nei locali dell’azienda alla persona Beata Lucia in piazza Galeotto Marzio, è fissato alle 11, alla presenza del sindaco Francesco De Rebotti, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Silvia Tiberti, dei vertici del Beata Lucia e del ‘Forum donne Amelia’ che gestirà la struttura.

I servizi

Numerosi i servizi offerti tra cui l’ascolto e il supporto telefonico e di persona tramite colloquio, l’accoglienza e la definizione insieme di un percorso di uscita dalle situazioni, l’assistenza psicologica e legale e l’accompagnamento all’occorrenza, nell’accesso ai servizi sociosanitari, ai tribunali, alle forze di polizia.

Il progetto ‘Genitori neo-nati’

Il 10 e il 20 dicembre sono invece in programma due nuovi appuntamenti al consultorio di Narni Scalo, nell’ambito del sostegno alla genitorialità. «Il progetto – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – prevede anche l’educazione alla pratica delle letture ad alta voce con lettura di albi illustrati per l’infanzia, nell’obiettivo di chiarire le potenzialità e svelare gli strumenti che i genitori hanno a disposizione nella gestione del ruolo di punti di riferimento familiari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli