‘A Terni che aria tira’? Sabato evento Psi

Iniziativa del Partito socialista italiano sull’ambiente: incontro pubblico con istituzioni, medici e associazioni ambientaliste

Condividi questo articolo su

Un incontro pubblico per parlare dell’ambiente a Terni e delle possibili soluzioni per migliorarne la qualità. A organizzarlo è il Partito socialista italiano e si terrà sabato pomeriggio all’hotel Michelangelo: ‘A Terni che aria tira’ – questo il nome dell’evento – inizierà a partire dalle 17 con interventi di istituzioni, medici e associazioni ambientaliste.

«Parlare ai cittadini» Rossano Pastura, segretario provinciale del Psi, sottolinea che «mentre in città le altre forze politiche sono impegnate in questioni interne o a misurarsi nella coalizione, noi pensiamo sia importante parlare ai cittadini e con i cittadini ternani dei loro reali problemi partendo dall’analisi dello stato attuale per individuare proposte e soluzioni condivise. Cominciamo parlando di ambiente e delle ricadute che questo ha sulla nostra salute e sulla nostra qualità di vita. Facciamo il punto e iniziamo a mettere in campo qualche proposta».

Chi ci sarà Parteciperanno la presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotti, Luca Proietti di Arpa Umbria, il presidente dell’Ordine dei medici Giuseppe Donzelli, l’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella, il presidente dell’associazione Terni Valley e la biologa nutrizionista Chiara Argenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli