A Terni le reliquie dei pastorelli di Fátima

Giungeranno in città l’11 gennaio. Dal 13 in cattedrale e poi presso la parrocchia Nostra Signora di Fatima di Gabelletta ed a Narni

Condividi questo articolo su

La diocesi di Terni-Narni-Amelia accoglie le reliquie dei santi Francisco e Giacinta Marto, i pastorelli, piccoli veggenti della Madonna di Fatima canonizzati il 13 maggio 2017.

Incontri e preghiere Dall’11 gennaio sono in programma visite presso la casa circondariale, i centri geriatrici Le Grazie e Collerolletta e l’ospedale di Terni. Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, incontro in piazza Europa e processione verso la cattedrale dove il giorno successivo – presso il museo diocesano – si terrà la commemoriazione del Venerabile Giunio Tinarelli. Nel pomeriggio di domenica 14, poi, Santa Messa in cattedrale presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.

Gabelletta Lunedì 15 gennaio, al mattino, le reliquie di Francisco e Giacinta verranno accolte presso la parrocchia Nostra Signora di Fatima di Gabelletta dove, oltre a numerose occasioni di riflessione e preghiera, la sera seguente alle ore 21 si terrà la processione. Le reliquie resteranno presso la parrocchia di Gabelletta fino al pomeriggio del 17 gennaio, per poi essere ttrasferite alla cattedrale di Narni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli