Abbandonano rifiuti, ‘beccati’ a Narni

In campo le Guardie Eco Zoofile di Collescipoli che hanno sanzionato i responsabili. Il sindaco: «Speriamo gli serva da lezione»

Condividi questo articolo su

‘Beccati’ sul fatto, per tutti è scattata la sanzione prevista in casi del genere. Guardie Eco Zoofile di Collescipoli in campo, in questi giorni, nella zona di Nera Montoro (Narni) dove i servizi hanno consentito di individuare gli autori di alcuni abbandoni indiscriminati di rifiuti. Cumuli di materiali – carta, plastiche ed altri oggetti voluminosi – che senza un intervento specifico, si sarebbero potuti trasformare in vere e proprie discariche.

NARNI, LE ‘MOLE’ FRA TURISTI E DEGRADO

«Bravi» Plaude via ‘social’ il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, all’indagine messa in campo: «Un lavoro complicato ma che dà i suoi frutti, sempre alle costole dei pochi incivili ai quali speriamo per lo meno la tasca faccia male e che ne traggano insegnamento. Grazie alla squadra delle Guardie Eco Zoofile di Collescipoli, tutti i giorni sul campo».

Le ‘Mole’ tema caldo Intanto il gruppo consigliare ‘Tutti per Narni’ interviene sulla questione delle ‘Mole’, prese d’assalto dai turisti anche a Ferragosto e caratterizzate da un abbandono indiscriminato di rifiuti. «Tempo fa l’avvocatura del Comune – afferma ‘Tutti per Narni’ – ha sancito definitivamente che l’ingresso presso questo sito non sia consentito poiché pericoloso e soggetto a manovre da parte del gestore della diga posta più a monte. Da quel giorno l’amministrazione ha preferito non fare né dire nulla, in barba alla tutela della sicurezza dei cittadini. Siamo convinti che il sito delle Mole possa diventare una grande risorsa per il nostro territorio, ma occorre avere una visione d’insieme. Riteniamo che sin da subito sia necessario mettere in piedi un tavolo istituzionale con l’ente gestore della diga e cercare di capire se si può ovviare in modo sicuro al problema delle eventuali piene improvvise. In questi giorni – concludono gli esponenti del gruppo consigliare – si è assistito anche al dilagare della brutta abitudine di abbandonare i rifiuti lungo il ciglio della strada di accesso al sito. Crediamo che sia necessario fare in modo che ciò non avvenga più».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli