Adesso il Perugia vede il secondo posto

Si fermano Frosinone e Palermo: con una vittoria ad Avellino la promozione diretta sarebbe distante appena due punti. Gonzalez recupera, Bandinelli no

Condividi questo articolo su

In chiave playoff, il Perugia deve ringraziare la Ternana che ferma il Cittadella e Serse Cosmi che con il suo Ascoli batte il Carpi, dando la possibilità di guadagnare punti sulle due squadre che in questo momento sono all’ottavo e al nono posto. Ma per i sognatori, la giornata è ancora più elettrizzante, visto che le prime tre non vincono: Empoli e Palermo sono bloccate sul pari da Spezia e Pescara. Addirittura perde il Frosinone il che significa che ora il secondo posto (che vuol dire promozione diretta) è distante cinque punti, che diventerebbero addirittura due con una vittoria ad Avellino. Sale l’entusiasmo a Perugia.

De Canio ne fa 5

Le altre di B Parma-Frosinone 2-0 (20’, 37’ Di Gaudio), Palermo-Pescara 1-1 (25’ Coronado 39’ Valzania), Bari-Salernitana 1-1 (21’ Henderson 58’ Casasola), Spezia-Empoli 1-1 (17’ Lopez, 72’ Piu), Ternana-Cittadella 5-1 (16’ Iori, 18’ Montalto, 24’ Signori, 54’ rig., 60’ , 67’ Tremolada), Ascoli-Carpi 2-0 (3’ Monachello 46’ Mengoni), Cremonese-Foggia 0-4 (32’ Kragl, 34’ Mazzeo, 43’ Nicastro, 61’ Zambelli).

Classifica parziale Empoli 67, Frosinone 58, Palermo 58, Parma 56, Bari 54, Perugia 53, Cittadella 50, Venezia 50, Carpi 48, Spezia 46, Foggia 46, Salernitana 42, Cremonese 41, Brescia 38, Novara 38, Pescara 38, Entella 36, Avellino 36, Ascoli 36, Cesena 34, Pro Vercelli 30, Ternana 30.

Da giocare Domenica in programma Venezia-Brescia (ore 15), Pro Vercelli-Novara (17,30), Cesena-Entella (17,30). Poi lunedì ovviamente c’è Avellino-Perugia (fischio d’inizio 20.30). Dopodiché, nel turno successivo, tanti scontri diretti in chiave playoff (in programma Frosinone-Spezia, Parma-Cittadella e Perugia-Venezia) che, in caso di pronostici rispettati, potrebbero scavare un solco insuperabile fra il grifo e la parte bassa della zona playoff.

Perugia: Gonzalez sì, Bandinelli no Dovrebbe tornare a disposizione dopo l’intervento ai denti Alejandro Gonzalez, che si siederà in panchina pronto a dare il cambio a uno dei tre difensori. Rinviato invece il rientro di Bandinelli, che sta accelerando i tempi ma sembra ancora in ritardo: più probabile vederlo al Curi per Perugia-Venezia di sabato 14.

Breda parla alle 12.30

Avellino: i dubbi di Foscarini Lavoro intenso per Claudio Foscarini che, preso il posto di Walter Novellino, sta cercando di ricostruire l’Avellino: allenamenti serali per lui, per abituare la squadra ai riflettori del Partenio-Lombardi. Pecorini favorito su Laverone per il ruolo di terzino destro. In difesa mancherà l’infortunato Kresic mentre dovrebbero esserci Ngawa e Rizzato. In mezzo, Di Tacchio e De Risio, con Castaldo e Asencio. L’ex Ardemagni dovrebbe partire dalla panchina.

Il primo maggio con la Salernitana In occasione della 18esima di ritorno, la partita Perugia-Salernitana è stata posticipata a martedì primo maggio, alle ore 18. Nella stessa giornata, in posticipo (ma di lunedì), il big match Palermo-Bari, che vedrà il Grifo spettatore interessatissimo.

Domenica, dalle 14, su umbriaOn.it la conferenza stampa di Breda

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli