Aggrediti poliziotti: «Troppi controlli»

Perugia, a Fontivegge un nordafricano, proprietario di un pub, reagisce male: denunciato

Condividi questo articolo su

Il protagonista è sempre lo stesso, un noto pub di fontivegge, frequentato soprattutto dalla comunità africana, questa volta però a scagliarsi contro la polizia è stato lo stesso proprietario a suo dire ‘stufo’ dei continui controlli .

Risse e alcol M.G., cittadino nigeriano, ha così rimediato una denuncia per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata del 29 marzo, infatti, i poliziotti delle volanti, del posto di polizia ‘Centro storico’ e del reparto prevenzione crimine, hanno effettuato un controllo nell’afropub, notoriamente frequentato da cittadini africani con l’abitudine di fare abuso di alcolici e che, non di rado, si scatenano anche alterchi e violenti litigi.

Proprietario violento Gli agenti si sono presentati in gran numero e hanno iniziato ad identificare i presenti, ma subito hanno dovuto fare i conti con il titolare dell’attività, che si è letteralmente scagliato contro gli operatori, insultandoli ripetutamente, inveendo nei loro confronti e minacciando di passare da un momento all’altro alle vie di fatto. Il motivo di questa condotta, in base a quanto riferito da M.G., sta nella sua insofferenza per i controlli delle forze dell’ordine, che, a suo dire, dissuaderebbero la clientela dal continuare a frequentare l’afropub.

Controlli Dei circa 60 presenti la maggioranza sono risultati essere pregiudicati; ora si sta pensando a come sanzionare il locale per evitare che diventi sempre più ‘un ricettacolo di persone violente o pregiudicateì. Probabile la sospensione della somministrazione di alcolici dalle 20 o una chiusura per 15 giorni per motivi di ordine pubblico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli