Amanda Knox ora è cappuccetto rosso

Dieci anni dopo il delitto di Perugia, l’ex studentessa di Seattle apre l’App di Instagram al pubblico

Condividi questo articolo su

Se a Perugia c’è ancora chi ama farsi un selfie davanti alla villetta di via della Pergola dove, ormai quasi 10 anni fa venne uccisa la studentessa inglese Meredith Kercher, dall’altra parte dell’oceano Amanda Knox si mostra ai suoi fan su Instagram.

La vicenda Le foto del fidanzato, i viaggi e uno scatto nella Foresta Nera in Germania dove la statunitense appare vestita da cappuccetto rosso. La Knox prima accusata del delitto di Meredith Kercher assieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito, venne scarcerata il 4 ottobre del 2011 dopo l’assoluzione in appello. Sentenza poi annullata dalla Cassazione che dispose un nuovo processo di secondo grado celebrato a Firenze e terminato con la condanna dei due. Fu quindi una nuova pronuncia della Cassazione ad assolvere in maniera definitiva Sollecito e la Knox, mentre è ancora in carcere, a Viterbo, l’unico condannato per l’omicidio in concorso di Meredith: Rudy Guede.

Il film e il libro Tornata in libertà e in America, sulla vicenda, nel 2011, è stato realizzato un film per la televisione intitolato Amanda Knox per la regia di Robert Dornhelm, mentre il suo libro ‘Waiting to be heard’ le ha fruttato 4 milioni di dollari di diritti d’autore. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli