Amelia ad Amelia dopo 770 km in bicicletta

Partita dal paese – Cavarzan – che porta il suo stesso cognome, la giovane del bellunese giungerà in Umbria il 25 maggio

Condividi questo articolo su

Sarà Amelia l’ultima tappa di Amelia. Amelia Cavarzan, giovane grafica e illustratrice veneta con il gusto del viaggio, arriverà infatti nella città del Germanico dopo un viaggio in bicicletta di 15 giorni. L’amministrazione comunale la aspetterà al centro storico e la riceverà nella sede comunale salutando il suo arrivo in città con soddisfazione per la diffusione del nome di Amelia anche in altre parti d’Italia. La tappa amerina è infatti legata ad una scelta precisa della giovane viaggiatrice che ha voluto giungere in Umbria nella città che porta il suo stesso nome.

760 chilometri

La Cavarzan è partita sabato scorso proprio da Cavarzan (Belluno), cittadina che porta il suo cognome e da lì percorrerà per 15 giorni mezza Italia. Saranno 770 i chilometri che farà in totale, con 14 tappe e 6 mila e 800 metri di dislivello. In Umbria toccherà anche Gubbio, Perugia, Foligno, Assisi e Todi prima di arrivare ad Amelia. Ad ogni tappa aggiornerà il suo diario quotidiano e alla fine parlerà anche della cittadina della provincia di Terni. Il sindaco ha già annunciato che accoglierà la Cavarzan con grande soddisfazione e che certamente la sua presenza farà ulteriormente parlare di sé la cittadina di Amelia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli