Amelia, ‘differenziata’ stabile all’80%

Soddisfazione dell’amministrazione comunale. Che però avvisa: «Tolleranza zero per gli inquinatori ambientali. A breve controlli»

Condividi questo articolo su

Raccolta differenziata stabile all’80% ad Amelia e soddisfazione dell’amministrazione comunale. Che però ‘avvisa’ i cittadini del comune ternano: «In arrivo controlli su chi non rispetta le regole. Sanzioneremo chi getta rifiuta in maniera incivile».

Tolleranza zero  A dirlo è il vice sindaco e assessore all’ambiente, Franco Santarelli: «Chi getta rifiuti in maniera incivile è un inquinatore ambientale ed appartiene alla stessa categoria dei piromani. Faremo partire i controlli su chi non rispetta le regole – annuncia Santarelli – con un’attività condotta da Comune e gestore. Dopo ormai quattro mesi dall’inizio del nuovo regime le trasgressioni non saranno più tollerate e ci saranno certamente sanzioni».

I dati Poi la soddisfazione per la percentuale raggiunta. Nel territorio comunale di Amelia – dati ufficiali a febbraio 2016 – la ‘differenziata’ si è attestata stabilmente all’80%: 45 mila chili di carta, 31 mila e 580 di plastica, 29 mila e 280 di vetro, 10 mila e 400 di metallo e, infine, 4 mila e 170 di compostaggio domestico.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli