Amelia, ecco Sentieri e l’arte contemporanea

Le opere (dipinti, fotografie, video, installazioni) di circa 40 artisti internazionali saranno esposte dal 20 aprile al 19 maggio

Condividi questo articolo su

Le opere (dipinti, fotografie, video, installazioni) di circa 40 artisti internazionali saranno esposte in androni di antichi palazzi, in spazi in disuso aperti per l’occasione, nelle cisterne romane del secondo secolo avanti Cristo che si snodano sotto le vie della città di Amelia, e ancora in edifici religiosi sconsacrati, botteghe del centro storico e spazi dimenticati, che riprenderanno vita ospitando colori, persone e figure attuali in ambienti in disuso che invece conservano la memoria di vicende lontane. È tutto pronto per il festival di arte contemporanea ‘Sentieri Acgt’, in programma ad Amelia dal 20 aprile al 19 maggio.

Gli appuntamenti

Il festival – promosso dal Centro ricerca arte contemporanea diretto da Claudio Pieroni, con la collaborazione dell’associazione culturale Feng Huang diretta da Luo Guixia e sotto il patrocinio del Comune di Amelia, di quello di Narni e della Provincia di Terni – per un mese porterà l’arte contemporanea nella cornice atemporale di Amelia occupando l’intero centro storico. Diversi appuntamenti hanno già iniziato ad intervallarsi dall’inizio dell’anno: il mese di febbraio ha presentato un’anteprima del festival organizzata da Claudio Pieroni a Roma; mentre il mese di marzo ha presentato a Narni l’apertura del cantiere dei lavori di ‘Sentieri’. Anche il comune di Poggio Mirteto parteciperà con l’esposizione di un’opera scultorea allestita prossimamente in città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli