Amelia, l’Hobbistica Amerina festeggia

30° anniversario per la storica associazione impegnata in ambito sportivo e sociale

Condividi questo articolo su

Quest’anno spegne 30 candeline e il compleanno dell’associazione polisportiva Hobbistica Amerina sarà festeggiato sabato 5 dicembre a Foce di Amelia, alla presenza del presidente dell’ufficio scolastico regionale e delle autorità cittadine.

Le iniziative L’associazione di volontariato, iscritta al registro regionale, cura l’aggregazione e l’animazione nel centro storico di Amelia con particolare riguardo all’attività motoria per ogni fascia di età. In collaborazione con altre realtà associative propone laboratori di manualità, gite ed incontri culturali presso la sala polivalente.

Storia e finalità Nata nel centro storico di Amelia nel 1985, da 30 anni la polisportiva Hobbistica Amerina costituisce una risorsa e un’opportunità importante per i bambini e le famiglie, ancor più quelle residenti nell’insediamento residenziale delle case popolari, che hanno maggiori difficoltà nel costruire le relazioni sociali. Grazie ai suoi volontari, l’associazione gestisce una palestra che ospita un calendario di attività settimanali e diventa luogo di convivialità e di festa per bambini, ragazzi e per le loro famiglie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli