Anche nel resto d’Italia si accorgono del Grifo

Oddo a Tiki Taka, Dazn a Perugia per Iemmello e Fiore. Location particolari per le interviste. E Falzerano fa il giro del web con la sua musica

Condividi questo articolo su

Dopo che per settimane in tv si parlava di Umbria solo per le elezioni regionali, dopo l’ultima vittoria del Grifo contro il Crotone, Perugia entra nei programmi sportivi nazionali come una delle candidate alla promozione in serie A. Nel giro di due giorni, Pierluigi Pardo ha ospitato Massimo Oddo a Tiki Taka e Dazn ha inviato la sua troupe e i suoi giornalisti per intervistare tre protagonisti della stagione biancorossa: Massimo Oddo, Stefano Fiore e Pietro Iemmello. Infine, dopo l’exploit dello Scida, sono diventate virali le immagini di Falzerano che suona il pianoforte, tanto che ora i tifosi gli chiedono di ripetere la performance artistica prima di ogni partita, come una sorta si rito scaramantico. 

Oddo nel Museo (Tiki Taka)

Oddo diplomatico da Pardo, Cassano un po’ meno

L’aspetto più interessante, più che le dichiarazioni di Massimo Oddo, ovviamente diplomatico sia sulla partita sia sul possibile ruolo che reciterà il Perugia in campionato, è stato il fatto che il collegamento fosse col Museo del Perugia, il che ha fatto una bella pubblicità alla struttura. Per il resto, il tecnico non è sceso nei particolari, limitandosi a sottolineare: «Il campionato di B è estremamente difficile, ci sono tante squadre che puntano alla Serie A. Tre o quattro, a mio avviso, sono sulla carta superiori a tutte le altre. Il campionato rimane però equilibrato». E sulla partita: «A Crotone è arrivata un’importantissima vittoria ma sofferta, soffertissima. Perché il Crotone è una di quelle 4 squadre più forti. Abbiamo fatto una gara di rimessa perché la loro spinta ci ha schiacciato un pochino, però poi siamo stati bravi a contenerli, ad essere cinici e trovare il gol vittoria». Ben più esplicito Cassano in un fuorionda: «Tutti in difesa»

Il fuorionda di Cassano (individuato da Grifotube)

Iemmello nel Minimetrò (Dazn)

Dazn sul Minimetrò e in tribuna stampa

Location particolari anche sulla piattaforma Dazn: Iemmello ha palleggiato sul Minimetrò («Fico qui, non c’ero mai stato»), Fiore è stato intercettato in tribuna stampa, precisamente nell’astronave delle tv, da cui segue le partite, per dare suggerimenti dall’alto a mister Oddo: «Da cui è tutta un’altra cosa». Un aspetto sottolineato anche dal tecnico: «Vediamo la partita con sei occhi; io, il mio secondo e Stefano dall’alto».

Il favoloso mondo di Falzerano

Marcello Falzerano non è solo un bravo centrocampista ma se la cava bene anche seduto al pianoforte. Mentre la squadra era bloccata in aeroporto per un guasto al charter che doveva portarla a Crotone, il ragazzo ha intrattenuto i compagni con la sua musica. E il video in cui suona il tema de ‘Il favoloso mondo di Amélie’ ha fatto il giro del web.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

 

Live dall’aeroporto di S. Egidio. 🎶 Marcello Falzerano in concerto

Un post condiviso da A.C. Perugia Calcio 1905 (@acperugia_official) in data:

Una risonanza mediatica simile arrivò due anni fa, quando il Perugia di Giunti andava benissimo e si metteva in evidenza il coreano Han, che con il presidente Santopadre fu invitato pure a La Domenica Sportiva, salvo poi dare forfait per non meglio precisati motivi personali. Fu un fuoco di paglia. Sappiamo tutti poi come è andata. Ma la sensazione è che quest’anno ci sia maggiore solidità ed equilibrio… in campo, nella guida tecnica e nella società.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli