Araba Fenice presenta ‘Night and day’

L’appuntamento con l’A.C.D. Trio è domenica 12 febbraio alle 17.30 al Gazzoli di Terni

Condividi questo articolo su

Il ‘viaggio fra le due Americhe’ della 20sima stagione concertistica dell’associazione Araba Fenice, prosegue domenica 12 febbraio alle 17.30 all’autorium Gazzoli di Terni. Un trio di musicisti, composto da Andrea Colella al contrabasso, Fabio D’Isanto alla batteria e Lorenzo Agnifili al pianoforte, in un viaggio sonoro che attraversa l’America e le proprie composizioni musicali create prima e dopo la seconda guerra mondiale: una sorta di grande omaggio al genere Musical Americano.

Un concerto che si pone fuori dagli schemi tipicamente classici che Araba Fenice propone ed ha proposto in questi ultimi anni. L’A.C.D. Trio, inizierà con ‘But not for me’ di George Gershwin, canzone scritta per il musical ‘Girl Crazy’ e cantata per la prima volta da Ginger Rogers nel 1959. Di Cole Porter eseguiranno ‘I get a kick out of you’ composta nel 1934 per il musical ‘Anything goes’. Di Henry Mancini, ‘Moon River’, la memoria vola subito sul film ‘Colazione da Tiffany’ e ad Audrey Hepburn. Sempre di Gershwin eseguiranno ‘A foggy day’ cantata da Fred Astaire nel musical ‘A Damsel in Distress’. Poi, di Cole Porter ‘Night and Day’, canzone composta nel 1932 per il musical ‘Gay Divorce’. Di Gershwin sarà eseguita ‘Embraceable you’ composta per un musical mai pubblicato ‘East is West’. A seguire
‘Everytime you say goodbye’ di Cole Porter scritta nel 1944 per la rivista musicale ‘Seven Lively Arts’. Penultimo brano eseguito ‘The days of wine and roses’ scritta da Mancini per il film omonimo. Chiusa del concerto con uno dei brani più amati e conosciuti di tutti i tempi, la celebre ninna-nanna ‘Summertime’ di Gershwin: scritta nel 1933 come uno dei brani per l’opera ‘Porgy and Bess’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli