Area camper cascata: «Totale abbandono»

Terni, la denuncia di un residente di Collestatte Piano: «Lavori fermi da mesi dopoo le prime opere»

Condividi questo articolo su

La denuncia è di un residente di Collestatte Piano, a pochi metri dalla biglietteria della cascata delle Marmore. Riguarda l’area sosta per camper per l’accesso al belvedere inferiore: «Da diversi mesi i lavori sono completamente fermi. C’è totale abbandono».

I problemi L’area era stata inaugurata – viene ricordato – «più di un anno fa. Il parcheggio per camper dopo qualche lavoro di installazione di apparecchi di servizio come colonnine per gli attacchi della corrente e rubinetto per l’acqua potabile, realizzazione fossa per gli scarichi, e l’installazione di barriere per entrata-uscita degli automezzi. Ora da diversi mesi sono completamente fermi. Ma non solo: sono comparsi cartelli di servizi non utilizzabili, il cartello del camper sotto segnaletica del parcheggio è stato coperto e l’acqua potabile che fine a qualche mese fa arrivava è stata staccata. E il fatto è che alcuni camper continuano puntualmente a scaricare malgrado la mancanza di acqua e relativa possibilità di lavaggio con conseguenti problemi sanitari come potrete immaginare».

«Perché?» Elencati i guai, il residente chiede «perché non si dia un’accellerata per far mettere in moto subito tutti i servizi dato che un Comune come il nostro in grave difficoltà economica si lascia scappare la possibilità di cospicui incassi derivanti dalla tariffazione dei servizi dell’area sosta attrezzata (e già durante questo inizio stagione ci si è fatto scappare diversi ponti e festività come quelli di Pasqua, il 25 aprile e il 1° maggio, in cui erano arrivati centinaia e centinaia di camper). Ma si sa, in Italia e a Terni in particolare con l’inefficenza ci siamo abituati». 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli