Arrestato ad Assisi, 35enne già libero

Aveva rubato uno smartphone al mercatino domenicale di Santa Maria degli Angeli: raggiunto da due poliziotti fuori servizio

Condividi questo articolo su

Sono stati due poliziotti fuori servizio a cogliere quasi sul fatto un tunisino 35enne che nella mattinata di domenica ha rubato uno smartphone dal bancone di una bancarella. Dopo un breve inseguimento, il ladro è stato bloccato grazie anche all’intervento di due finanzieri che erano in servizio in zona. Processato per direttissima nella mattinata di lunedì, è già a piede libero.

Domenica al mercato Domenica mattina, l’uomo si aggirava fra le bancarelle del mercatino di Santa Maria degli Angeli, ai piedi della città di Assisi: visto il cellulare di una venditrice, incautamente appoggiato a portata di mano su un ripiano, lo ha preso al volo ed è scappato. La donna ha notato la mossa furtiva e si è messa ad urlare. Per sua fortuna c’erano in zona due agenti fuori servizio che si sono messi alle costole dell’uomo, raggiungendolo poco dopo e bloccandolo, con l’aiuto degli uomini della Guardia di Finanza, all’ingresso di un convento.

Lunedì in tribunale Vistosi braccato, l’uomo ha buttato via sia il cellulare sia un sacchetto, all’interno del quale sono stati trovati attrezzi da scasso. Addosso aveva anche un coltello con lama da 21 centimetri. Arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Perugia. L’udienza di convalida si è tenuta lunedì mattina presso il tribunale di Perugia. L’uomo, che aveva precedenti per furto ed era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato già rimesso in libertà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli