Assisi, 20 casi Covid: scuola chiusa per una settimana

Si tratta della elementare di Palazzo d’Assisi. Il sindaco Stefania Proietti ha applicato la misura in accordo con la Usl 1

Condividi questo articolo su

Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, in accordo con il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1, ha disposto la chiusura della scuola elementare di Palazzo per l’aumento dei contagi da coronavirus. A renderlo noto è il Comune di Assisi: «Sono infatti 20 i casi positivi registrati: 17 alunni e 3 insegnanti che hanno svolto attività didattica anche in classi dove non erano stati riscontrati alunni positivi».

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Le misure

«A scopo esclusivamente precauzionale – prosegue il Comune – la scuola resterà chiusa da lunedì a venerdì della prossima settimana, ma la didattica continuerà a distanza e con questa modalità le lezioni non subiranno interruzioni. La chiusura della scuola si rende necessaria anche per procedere ad una sanificazione straordinaria dei locali, così come previsto dai protocolli Covid. Ovviamente le autorità sanitarie continueranno a effettuare i tamponi o i test molecolari di controllo agli alunni e al personale docente e non della scuola elementare, per monitorare l’eventuale diffusione del virus. Il sindaco dal canto suo continuerà a monitorare la situazione in stretto contatto con il dipartimento e con la dirigente scolastica e nella sua qualità di autorità sanitaria locale ne approfitta per ribadire il rispetto delle regole di sicurezza, dal distanziamento all’uso delle mascherine, nei luoghi chiusi, sui mezzi di trasporto e in tutte le attività anche extrascolastiche».

Assisi, focolaio Covid in una scuola primaria

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli