Umbria, troppo alcol: ‘strage’ di patenti

Oltre dieci quelle ritirate nell’ultimo weekend fra Todi e Assisi. In tutti i casi il tasso alcolemico era ben oltre i limiti consentiti

Condividi questo articolo su

Circa 150 automezzi controllati, 300 persone identificate e ben 7 denunce – con altrettante patenti ritirate – per guida in stato di ebbrezza alcolica. Questo il bilancio dei controlli straordinari messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Assisi, coordinati dal maggiore Sivori, concentrati nelle fasce orarie e nelle zone più ‘a rischio’.

Denunce in serie In tutti e sette i casi, stando ai militari, i tassi alcolemici riscontrati erano ben al di sopra del limite massimo consentito dalla legge. Le patenti sono state ritirate in vista della successiva sospensione che verrà disposta dalla prefettura. All’orizzonte anche un bel ‘taglio’ di punti per ciascun titolo di guida.

Alcol e droga E sempre i carabinieri, questa volta della Compagnia di Todi, hanno denunciato quattro giovani per guida alterata da alcol e droghe. Tre di questi erano ubriachi – e in un caso il tasso alcolemico è risultato quattro volte superiore al limite massimo – mentre il quarto è risultato positivo ai controlli antidroga. Perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

Spettacolo ‘fuorilegge’ Nei controlli dei militari tuderti ci sono finiti anche tre ragazzi trovati con alcune dosi di hashish e un uomo, denunciato e sanzionato per aver organizzato uno spettacolo pubblico in assenza della licenza prevista.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli