Assisi, Bartolini vuole il Comune

Il candidato sindaco ha presentato ufficialmente le sue liste: «I partiti non sembrano ancora aver deciso, ma non c’è più tempo per aspettare»

Condividi questo articolo su

«Il nuovo si appoggerà sul passato, attingendo da esso, metodo ed esperienza, insieme ai valori della chiarezza e della lealtà». Lo ha detto Giorgio Bartolini, presentando la candidatura a sindaco per Assisi per le amministrative 2016. L’ex sindaco, per ora, ha presentato due stemmi che rappresenteranno altrettante liste civiche: ‘Sindaco Bartolini’ e ‘Bartolini, tradizione e innovazione’.

Passato e futuro Bartolini parlando del passato, ha parlato del terremoto e della ricostruzione, ricordando che il sisma si verificò «a quattro mesi dalle elezioni. Abbiamo guidato con determinazione la ricostruzione e permettetemi di dire che siamo stati i primi in Umbria in ordine di tempo a completarla, come ci riconoscono anche gli avversari. Assisi, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, è stata rimessa a nuovo». Dopo aver ricordato che «l’amministrazione di allora ha lavorato anche per altri progetti (il teatro Lyrick, la strada mattonata, la ristrutturazione delle fontane, scoperto e valorizzato la Assisi sotterranea, la Volta Pinta, le zone industriali di Petrignano e Santa Maria degli Angeli e importanti infrastrutture viarie e molto altro)», Bartolini ha detto che «adesso dobbiamo ricominciare da dove eravamo arrivati. Chi si candida a guidare una città deve presentarsi ai cittadini non con le promesse, ma con i fatti che ha saputo realizzare, e credo che il nostro gruppo di lavoro abbia cambiato il territorio di Assisi e ora legittimamente si candida per ricominciare il cammino».

I partiti Giorgio Bartolini ha concluso dicendo: «I partiti non sembrano ancora aver deciso come posizionarsi, ma le elezioni sono a breve e non c’è più tempo per aspettare. In accordo con il nostro gruppo presento la mia ferma candidatura con liste civiche, sicuro che la nostra città debba esser governata da persone all’altezza del compito che li attende. Metto a disposizione la mia credibilità e le mie competenze, necessarie per ricoprire il ruolo di sindaco e proiettare Assisi verso il futuro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli