Assisi, hashish nello zaino: arrestato

Un 55enne napoletano è stato sorpreso dai carabinieri con 80 grammi di stupefacente alla stazione di Santa Maria degli Angeli

Condividi questo articolo su

Ottanta grammi di hashish e sigarette di contrabbando. Sono stati trovati all’interno di uno zaino trasportato da un 55enne napoletano, arrestato dai carabinieri di Assisi per detenzione ai fini di spaccio: l’uomo è stato bloccato martedì pomeriggio di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli.

Inspiegabile nervosismo L’uomo, di rientro da Napoli ma residente da oltre venticinque anni nella frazione di Petrignano di Assisi, ha manifestato fin da subito un inspiegabile nervosismo durante un controllo di routine dei militari, svolta anche in borghese: ha tentato inutilmente di gettare un involucro di cellophane contenente due grammi di hashish.

Controllo zaino I carabinieri sono quindi passati al controllo dello zaino: all’interno di un calzino, occultato a sua volta dentro una scarpa, i militari hanno scoperto 80 grammi di hashish pronti alla vendita e venticinque pacchetti di sigarette prive del marchio del Monopolio di Stato. Nell’abitazione dell’uomo è stato inoltre rinvenuto il coltello – ancora sporco di stupefacente – usato per tagliare i panetti di hashish ed un bilancino di precisione. Il 55enne napoletano è stato sottoposto agli arresti domiciliari e mercoledì mattina è stato giudicato per direttissima.

Manganello e coltello Due giovani, durante i controlli dei giorni scorsi per prevenire condotte illecite da parte degli automobilisti, sono stati denunciati per aver portato fuori dalle proprie abitazioni un ‘manganello telescopico’ ed un coltello a serramanico lungo circa venti centimetri. Sorpresi dai carabinieri, i due dovranno rispondere del reato di porto di strumenti od oggetti atti ad offendere.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli