Assisi, quattro giovani segnalati per droga

‘Stretta’ della polizia di Stato con controlli a tappeto nei luoghi di ritrovo e nell’area dello scalo. Sequestrato anche un coltello

Condividi questo articolo su

Quattro segnalazioni e una denuncia a piede libero: questo il bilancio dei controlli straordinario anti droga messi in campo dalla squadra Volante e dall’ufficio anti crimine del commissariato di polizia di Stato di Assisi – diretto dal vice questore aggiunto Francesca Di Luca – con il supporto del personale del Reparto prevenzione crimine. Battuti al setaccio i locali più frequentati di Assisi, così come i luoghi – spesso nascosti – dove i giovani sono soliti ritrovarsi.

Sorpresi Nella frazione di Castelnuovo di Assisi, in tarda serata, gli agenti hanno notato un’auto parcheggiata nei pressi del circolo ricreativo della zona. A bordo, due ragazzi già noti come assuntori di droga. Subito hanno ammesso di aver appena consumato uno spinello di hashish e all’interno dell’auto sono stati trovati due ‘trincetti’ per preparare la droga e un bilancino di precisione. Fra i sedili anteriori, anche un tubo d’acciaio e un coltello a serramanico, subito sequestrati dalla polizia. I due sono stati segnalati in prefettura come assuntori di droga e per il giovane proprietario dell’auto è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Alla stazione Uno dei controlli ha interessato la stazione di Assisi, proprio nelle prime ore del mattino all’arrivo dei tanti studenti fuori sede. Uno di loro – 18enne di origini pugliesi, residente a Perugia – è stato fermato dopo che, alla vista degli agenti, aveva cercato di cambiare direzione. Il ragazzo è stato trovato in possesso di una sigaretta contenente hashish e di due grammi della stessa sostanza. Nei suoi confronti è scattata la segnalazione in prefettura. All’esterno dello scalo gli agenti dell’anti crimine hanno fermato una 20enne di origini tunisine, in possesso di un ‘grinder’ utilizzato per frantumare la marijuana. La giovane ha ammesso di fare uso di sostanze stupefacenti e la mattina stessa aveva appena fumato uno spinello di ‘erba’ acquistato a Perugia. Anche per lei è scattata la segnalazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli