Assisi, supermarket della droga in auto

Denunciati due giovanissimi per spaccio, un terzo segnalato alla prefettura

Condividi questo articolo su

È di due denunce e una persona segnalata alla prefettura di Perugia il bilancio dell’operazione condotta dagli uomini del maggiore Marco Sivori, della compagnia dei carabinieri di Assisi, nella giornata del 24 aprile.

I fatti Sono da poco passate le quattro del pomeriggio, quando il personale del Norm nota nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli una Ford Fiesta con tre giovani a bordo in atteggiamento sospetto. I militari, mentre, si avvicinano al mezzo scorgono subito uno degli occupanti disfarsi goffamente di un involucro contenente circa due grammi di marijuana gettato dal finestrino posteriore. Decidono di approfondire il controllo e scoprono un autentico ‘market’ itinerante della droga: tra i sedili e addosso ai tre ragazzi, tutti di età compresa tra i 18 ed i 20 anni, i carabinieri del nucleo operativo rinvengono altri trenta grammi di erba, alcuni suddivisi in dosi e pronti per essere ceduti. Ma c’è di più: nella macchina i militari trovano anche un bilancino elettronico di precisione usato dai tre per pesare lo stupefacente.

La prima volta I vertici dell’arma assisana fanno sapere che nel comprensorio è un fatto nuovo scoprire un’auto come ‘centro di spaccio’. I tre pensavano evidentemente che così facendo avrebbero dato meno nell’occhio ed eluso eventuali controlli delle forze dell’ordine. A seguito dei primi riscontri investigativi i militari acquisiscono nell’immediatezza anche la conferma che uno dei tre fermati detenga altra droga nela sua abitazione. I sospetti anche in questa circostanza sono fondati e all’esito della perquisizione gli operanti sequestrano altri quattro grammi di hashish.

Due denunce e una segnalazione Per due di loro è scattata quindi la denuncia alla magistratura perugina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, mentre, per il terzo la segnalazione alla prefettura quale assuntore di droghe leggere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli