Ast, Morselli va: ecco Massimiliano Burelli

Terni, fine del giallo sul nuovo amministratore delegato di ThyssenKrupp: ecco chi arriva in viale Brin

Condividi questo articolo su

Svelato l’arcano: sarà Massimiliano Burelli a prendere il posto di Lucia Morselli come amministratore delegato di ThyssenKrupp Ast, dopo che la lady d’acciaio ha chiesto alla multinazionale di non prolungare il suo contratto, che scadrà il 31 marzo. ThyssenKrupp ha accettato.

Burelli Il nuovo ad di ThyssenKrupp Ast, operativo dal 1° aprile, attualmente è managing director di Constellium, che produce alluminio, ma vanta una grande esperienza sull’acciaio, avendo lavorato in Danieli e Bertoli Safau, oltre che in Alcoa. Finito, dunque, il balletto che per tutta la giornata di mercoledì, anche per i nomi circolati e spesso inesatti, ha tenuto tutti in sospeso. «Burelli è leader di grande esperienza – recita una nota dell’ufficio relazioni esterne di Ast – e vanta un eccellente know how nell’impiantistica e nella gestione della produzione nel settore siderurgico. Dal 1997 ha ricoperto posizioni dirigenziali per grandi aziende come Danieli e Alcoa in Italia, Svizzera e Germania».

«Grazie» «Ringraziamo Lucia Morselli per la sua gestione professionale e di successo di Ast in un periodo molto difficile sia per il mercato sia per l’azienda, augurandole tutto il meglio per il suo futuro professionale», così Joachim Limberg, amministratore delegato della business area ThyssenKrupp Materials Services, di cui Ast è parte. «Dopo anni di ingenti perdite – è scritto nella nota aziendale – Ast è riuscita infine a contribuire positivamente al bilancio della ThyssenKrupp e sotto la guida della Morselli ha implementato con successo un nuovo piano industriale orientato verso il futuro, migliorando in modo significativo la crescita dei volumi della produzione e delle vendite».

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli