Auto accanto i binari, poi a cena al ristorante

Perugia, 61enne di Foligno resta senza benzina e parcheggia a pochi metri dai binari per riempire una tanica e mangiare: denunciato per attentato alla sicurezza

Condividi questo articolo su

Aveva fame e non voleva perdere tempo, ed è andato al ristorante. A tal punto da lasciare la propria auto, rimasta senza benzina, in prossimità dei binari con i lampeggianti accessi in zona viale S. Sisto, a Perugia: scattata la segnalazione alla questura, l’uomo è stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti.

L’allarme poco prima della mezzanotte di lunedì: un passante ha chiamato il centro operativo della questura per avvisare di una vettura senza conducente lasciata in prossimità dei binari. Immediato intervento della squadra Volante che, con l’ausilio della polfer e della guardia di finanza, ha individuato e messo in sicurezza la macchina con l’utilizzo di un carro attrezzi. L’auto era parcheggiata parallelamente alla linea ferroviaria, in posizione comunque pericolosa per la circolazione dei treni.

La caccia Gli agenti si sono messi alla ricerca del conducente temendo il peggio. E invece no: il protagonista, un 61enne folignate, è stato rintracciato in un distributore di benzina poco distante: «Sono rimasto senza e ho lasciato l’auto lì per riempire una tanica», si è giustificato. Ma c’era altro.

La cena Infatti nel frattempo era anche andato a cena in un locale della zona nonostante il pericolo procurato dalla propria vettura. La polizia ferroviaria lo ha denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli