Avendita di Cascia: ecco il presepe vivente

14° edizione per la rappresentazione organizzata da una comunità messa a dura prova dal terremoto: «Per noi è un messaggio di speranza»

Condividi questo articolo su

Torna la 14° edizione del presepe vivente di Avendita, una piccola frazione di Cascia (Perugia) che da diversi anni mette in scena durante le feste natalizie una suggestiva rappresentazione. Quest’anno il titolo è ‘Speranza’. «Abbiamo scelto questo titolo – spiega Monica Del Piano, assessore comunale e organizzatrice del presepe – perché in questo momento difficile che sta attraversando la nostra società, in modo particolare questo territorio duramente colpito dal terremoto, la speranza deve continuare ad essere un fuoco acceso per dare forza e coraggio e riprogettare un futuro migliore per noi ma soprattutto per le nuove generazioni».

Tanti volontari

«Il presepe – prosegue l’assessore – rappresenta non solo una tradizione di questa frazione ma un’importante occasione per condividere momenti importanti, un modo per stare insieme ricordando i valori della tradizione cristiana. Sono tante le persone volontarie che da giorni si incontrano per costruire e allestire le varie botteghe e le suggestive scene molte delle quali saranno recitate». Il presepe si svolgerà lungo le vie della frazione di Avendita dalle ore 16.30: più di 80 figuranti in costume che rifaranno rivivere la nascita del Messia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli