Avigliano, CRI in festa: ‘checkup’ per tutti

Terni: al via le celebrazioni per la Giornata Internazionale della Croce Rossa. Eventi anche nelle case di riposo e presso le scuole

Condividi questo articolo su

In occasione della Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa – che si terrà lunedì 8 maggio – la CRI di Avigliano Umbro, presieduta da Matteo Sciarrini, ha programmato una ‘due giorni’ dedicata alla prevenzione delle patologie più comuni. Ad Avigliano Umbro, il primo giorno, e a Montecastrilli, il secondo, verrà effettuato il controllo della pressione arteriosa e del colesterolo a tutti coloro che lo richiederanno. Sono inoltre previste attività condotte dai volontari della CRI aviglianese che coinvolgeranno gli anziani delle case di riposo e i bambini delle scuole del territorio.

Eventi Per i volontari e gli operatori, la Giornata Internazionale della Croce Rossa è l’occasione per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze. In tutta Italia sarà possibile partecipare ad eventi nelle piazze e proiezioni del documentario ‘Crocevia, storie di ordinaria umanità’ che narra le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i volontari CRI promuovono su tutto il territorio nazionale.

La bandiera Per rinnovare la sensibilità e l’attenzione da parte delle istituzioni locali nei confronti della Croce Rossa Italiana, nella settimana che va dal 8 al 14 maggio sarà esposta la bandiera CRI fuori dai palazzi comunali su tutto il territorio nazionale. «Un riconoscimento – sottolinea il presidente Anci, Antonio Decaro, in una lettera indirizzata ai Comuni – di un’opera meritoria che può avvicinare le nostre comunità alle numerose iniziative condotte dalla Croce Rossa Italiana a sostegno dei più vulnerabili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli