Avigliano, raccolta differenziata al 73%

Ottimi risultati nei primi tre mesi della raccolta porta a porta: «Un impegno dei cittadini che porterà i suoi frutti»

Condividi questo articolo su

Ottima partenza e risultati nei primi tre mesi di raccolta differenziata porta a porta ad Avigliano Umbro. Dal 17 agosto, giorno dell’entrata in vigore, la percentuale raggiunta è stata del 73,53%, ben oltre la quota limite del 65% indicata dalla legge italiana.

Collaborazione e impegno Un grande risultato che, come spiega il commissario straordinario Paola Giusti, è staro raggiunto «anche grazie alla collaborazione della Cosp Tecno Service ed è da attribuire in larga parte allo spirito di collaborazione e all’impegno che i cittadini di Avigliano Umbro hanno mostrato fin dall’avvio del nuovo servizio. Impegno che, se continuerà anche in futuro, porterà indubbiamente i suoi frutti».

Costi e smaltimento Le conseguenze positive sono molteplici: «Mantenendo questo trend – continua Giusti – potranno esserci effetti positivi fin dal prossimo anno sulla tariffazione. In altri termini la drastica riduzione dei rifiuti prodotti porterà inevitabilmente a una sensibile diminuzione dei costi di smaltimento in discarica, con ricadute positive sui costi del servizio. L’auspicio per il futuro è che i cittadini di Avigliano Umbro proseguano il percorso intrapreso contribuendo con il loro esempio a migliorare l’ambiente a beneficio di un innalzamento – chiude Giusti – della qualità della vita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli