Baby squillo a Spoleto e Terni: rito abbreviato

Il gip di Perugia ha accolto le richieste dei legali degli otto indagati. Le sentenze potrebbero arrivare il prossimo 7 ottobre

Condividi questo articolo su

Il gip di Perugia, Carla Maria Giangamboni, ha accolto le richieste di giudizio abbreviato formulate dai legali coinvolti nell’indagine su alcune ‘baby squill0’ di età compresa fra i 14 e i 17 anni, culminata nel maggio del 2014 in cinque arresti eseguiti di carabinieri fra Terni e Spoleto.

L’udienza si è tenuta martedì mattina a Perugia alla presenza del sostituto procuratore presso la direzione distrettuale antimafia di Perugia, Giuseppe Petrazzini. Il gip ha fissato per il prossimo 23 settembre l’udienza per acquisire le prove relative ai giudizi abbreviati, ‘condizionati’ in due casi all’escussione di altrettanti consulenti della difesa e in un caso all’interrogatorio della 29enne rumena residente a Terni – la cosiddetta ‘ape regina’ – che per l’accusa avrebbe avuto un ruolo centrale nel ‘giro’. Le sentenze potrebbero invece giungere nell’udienza già fissata per il 7 ottobre. Fra i legali difensori delle otto persone coinvolte figurano gli avvocati Sara Giovannelli, Francesco Mattiangeli, Emidio Mattia Gubbiotti, Antonio Cozza, Giuseppe Congiunti, Francesco Caroleo Grimaldi, Gaetano Puma, Giuseppe La Spina, Roberto Romani, e Romano Sciarretta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli